Le difficoltà della vita sono ponti tra chi sei e chi vuoi diventare.

Lasciati trasformare.


Quando ti senti confusa su che direzione prendere e vorresti poter tornare a respirare, vorresti vedere con chiarezza i prossimi passi e sentire la fiducia nel tuo cuore.

Quando ti senti bloccata, ferma, stagnante e vorresti risentire quel fuoco dentro che accende il tuo sguardo e ti motiva all’azione.

Quando ti senti pesante e tutto ciò che vorresti è tornare a sorridere dal cuore, a gioire di ogni momento che hai l’opportunità di vivere, di muoverti nella vita con leggerezza e semplicità.

Quando ti rendi conto che ti sei abituata a vivere una vita non tua e sei pronta a far nascere una nuova versione di te, per creare una vita che ti somigli.

Quando ti senti stanca di rincorrere l’approvazione altrui e di lasciarti definire dagli altri e desideri iniziare a rispettarti, ascoltarti e sentirti libera di poter essere completamente te stessa.

Quando nella tua mente c’è caos e vorresti portare più calma, consapevolezza, ascolto e presenza nella tua quotidianità.

Se ti trovi in un momento di passaggio come questi e sei pronta a rinascere, leggi il mio invito a questo viaggio da poter vivere insieme:

Primavera è un viaggio che vuole condurti alla massima espressione della tua libertà interiore; a sbocciare come un fiore in primavera, mostrando i tuoi colori al mondo.

In questo viaggio potrai riscoprire talenti nascosti, risorse dimenticate e nuove consapevolezze che si trovano proprio dentro di te e che hanno solo bisogno di essere risvegliate e portate alla luce.

So cosa significa limitarsi, giocare in piccolo, ridimensionare il proprio potere per non disturbare o per non credere fino in fondo in se stessi. Per questo, so anche che la chiave per la tua libertà è in mano tua e che con un piccolo aiuto, puoi finalmente aprire la porta.

Al di là di quella soglia c’è la vita che vuoi vivere, c’è il futuro che solo tu puoi riscrivere e ci sono i sogni che solo tu puoi realizzare.

Sei pronta a sbocciare? ❀

Per chi è primavera?

  • Per chi vuole imparare a prendersi cura di sé, amarsi e riconoscere il proprio valore

  • Per chi vuole accedere ad una nuova versione di sé lasciando andare vecchi schemi

  • Per chi si trova in un momento difficile, vuole rinascere e sbocciare

  • Per chi vuole riscoprire i propri punti di forza e sviluppare le proprie capacità

  • Per chi vuole imparare ad ascoltare la propria voce e non più quella degli altri

  • Per chi vuole ritrovare o scoprire la propria direzione, la propria missione di vita

  • Per chi vuole fare chiarezza sui propri obiettivi e come raggiungerli

  • Per chi vuole instaurare nuove sane abitudini e mantenerle nel tempo

  • Per chi vuole cambiare il suo mondo esterno (relazioni, lavoro, pattern ecc.) partendo da dentro di sé

Per chi NON è:

  • Per chi vuole trovare soluzioni veloci ed esterne

  • Per chi non vuole prendersi le responsabilità del proprio futuro

  • Per chi non crede di avere in mano il potere della propria vita


CHI E’ GIULIA

Per anni ho creduto a voci che non erano le mie e mi sono sentita sbagliata in ogni luogo. Così mi sono adeguata, rimpicciolita, nascosta dando via la mia libertà, il mio potere, la mia verità e la mia felicità.

Toccando il fondo, non ho potuto fare altro che risalire e iniziare la mia rinascita. Un viaggio verso me stessa, dandomi l’amore che cercavo fuori, ascoltando bisogni e verità che avevo dimenticato, rispettando il mio sentire con coraggio e onestà.

Negli anni mi formo come insegnante di yoga, consulente del benessere naturale, life coach evolutiva e altri metodi olistici e di crescita personale.

La mia missione è quella di aiutarti a riconoscere e potenziare il tuo valore, a far emergere le tue risposte, a riscoprire dentro di te le risorse che hai già a disposizione per dare vita ad una nuova versione di te e riscrivere il tuo futuro.

Le energie che toccherai in questo viaggio

Libertà interiore

Spiega le tue ali come una libellula, per volare verso i tuoi sogni senza più freni e limiti che sei stanca di importi, ma incarnando la tua piena libertà interiore.

Primavera vuole spingerti oltre la tua zona di comfort e oltre quello in cui hai creduto fin’ora per creare nuove convinzioni, nuove azioni e così una nuova realtà che si allinea alla versione di te che è pronta finalmente a sbocciare.

Se ti senti piena di stimoli e informazioni esterne, influenzata dal mondo e dalle opinioni degli altri, preparati a ritrovare la tua verità, a fidarti di ciò che senti dentro e a seguire il tuo intuito.

Potere personale

Rinasci dalle tue ceneri come una fenice, per trasformare i momenti più dolorosi nei tuoi doni più grandi e in opportunità per riscrivere un nuovo futuro.

Lascia che il tuo fuoco interiore bruci per trasformarti profondamente, lasciando andare rabbia e risentimento, facendo spazio all’amore verso te stessa e alla dolcezza nel tuo cuore.

Se ti senti legata ad eventi dolorosi del passato, a convinzioni limitanti e rabbia o altre emozioni bloccate, preparati a lasciar andare, a perdonare e chiudere con il passato, aprendoti al futuro luminoso che ti attende e che aspetta solo di essere creato.

Apertura del cuore

Apri il tuo cuore come i petali del loto, per portare consapevolezza nelle tue emozioni, gratitudine nel tuo presente e fiducia nel tuo futuro.

Questo viaggio è qui per permetterti di accedere a possibilità che non avevi previsto o a cui hai smesso di credere. Sei pronta a liberare il tuo potenziale e manifestarlo in tutta la sua luce.

Se ti senti di aver perso fiducia (in te, negli altri o nel mondo) e hai chiuso un po’ il tuo cuore per proteggerti, preparati a riscoprire un nuovo amore verso te stessa, ad ammorbidire il tuo cuore e aprirti di nuovo al mondo per ricevere tutto l’amore, l’abbondanza e la gioia che vuole donarti.

Altri temi che vivrai all’interno del percorso:

🌷 Coltivare la presenza: anziché cercare le risposte nella mente e cadere, senza rendertene conto, nel perfezionismo, nel rimuginamento, nell’analisi mentale di ciò che stai vivendo creando così una spirale negativa, imparerai a creare lo spazio dentro di te dal quale poter far affiorare la tua voce interiore e dove poter ascoltare il tuo intuito e il tuo cuore.

🌷 Scoprire i tuoi doni: non sarai più confusa su ciò che ami fare, su ciò per cui sei portata e per il tuo contributo unico per il mondo. Farai chiarezza su qual è la tua strada, la tua missione e su come esprimere i tuoi unici e meravigliosi talenti.

🌷 Sposare la tua verità: se hai ascoltato il parere degli altri anche quando non volevi, se hai seguito il volere degli altri per paura di esprimere il tuo, se sei stata in silenzio solo per non deludere o ferire qualcuno… preparati a dare voce alla tua verità. A darti il permesso di essere onesta con te stessa in primis e poi con gli altri. Quando sei autentica, completamente te stessa, le magie iniziano ad accadere nella tua vita.

🌷 Diventare la tua fonte d’amore: è arrivato il momento di metterti al primo posto, di prenderti cura di te senza mettere sempre gli altri prima, senza dare priorità al dovere e poi (se c’è tempo) al tuo benessere. E’ arrivato il momento di trattarti come la regina del tuo regno, nutrire il tuo corpo, curare ed elevare la tua energia, validare le tue emozioni e rilassare la tua mente. Te lo meriti.

La mia formazione:

  1. Coach evolutiva presso la scuola ICTF

  2. Group coach presso la scuola InCoaching

  3. Laureata in Educatore professionale di Comunità all’università di Roma 3

  4. Erasmus e tirocinio in Danimarca sull’arte terapia

  5. Diplomata all’accademia di igiene naturale

  6. Diplomata all’HSU (Health Science University)

  7. Insegnante di Vinyasa yoga certificata RYT 200h

Cos’è il coaching?

Il coaching è un metodo di sviluppo delle persone basato sul riconoscimento, la valorizzazione e l’allenamento delle proprie potenzialità.

Si tratta di una relazione di partnership tra due esperti: il coachee è l’esperto della sua vita e il coach è l’esperto dei processi di cambiamento. Il coach non è un consulente e dunque non da consigli, ma attraverso un processo creativo, stimola la tua riflessione, ispirandoti a massimizzare il tuo potenziale.

Il coach facilita la tua autoconsapevolezza, il tuo cambiamento e la ricerca delle azioni più efficaci per raggiungere i tuoi obiettivi.

Cosa include il percorso?

  • Una videochiamata di 1 ora ogni 7-10 giorni

    Dove porteremo chiarezza su dove sei, dove vuoi andare e come arrivarci. Una sessione dopo l’altra ti scoprirai sempre più in profondità, con nuovi occhi. Ti aprirai a prospettive che non avevi considerato prima ed emergeranno nuove e potenti consapevolezze.

  • Esercizi e pratiche evolutive

    Per portare tutti questi temi nella concretezza della tua vita quotidiana, così che tu possa incarnare a pieno queste nuove consapevolezze e rinascere nella tua meravigliosa Primavera.

  • Meditazioni guidate personalizzate

    Per guidarti nel tuo sentire profondo attraverso pratiche realizzate apposta per te, per integrare i temi che vivrai e la nuova energia che incarnerai.

  • Supporto tramite email o whatsapp

    Per non lasciarti mai sola nel tuo cammino, potrai contattarmi nei momenti di confusione, di dubbio o anche di celebrazione dei tuoi progressi e successi.

N.B. La modalità e la durata del percorso è personalizzabile in base alle esigenze e agli obiettivi di ognuno. Per questo ti invito a prenotare la chiamata gratuita conoscitiva qui sotto.

Potremo conoscerci, capire se siamo allineati e come lavorare insieme.

Quando abbiamo iniziato ero molto confusa e in difficoltà. Mi sentivo intrappolata in una situazione che non mi permetteva di pensare e agire liberamente per il mio interesse. Anche grazie a questo percorso mi sono ritrovata, ho potuto riconoscere i miei bisogni e le mie priorità. Questo è stato possibile grazie all'ascolto profondo, ma anche al potermi specchiare in qualcun che mi chiedeva costantemente di mettermi al centro (cosa non facile per me). E' stato bello capire piano piano quali erano le giuste domande da pormi e non accontentarmi di rimanere in superficie. 

La cosa che ho apprezzato di più è stata sentire il potere di scegliere dove direzionare le energie un incontro dopo l'altro. Questo aspetto all'inizio mi metteva in difficoltà, perchè cercavo delle "soluzioni", ma poi mi ha permesso di capire che solo io posso scegliere per me stessa, solo io posso avere questa responsabilità. 

Consiglierei questo percorso a chi si sente incastrato dalla mente, che ci fa rigirare sempre negli stessi loop, a chi non sa che direzione far prendere alla propria vita, a chi cerca nuove prospettive.”

- Luce

COSA DICE CHI HA LAVORATO CON ME

L’esperienza con Giulia è stata davvero preziosa. Fin dal primo momento si è dimostrata molto empatica e capace di ascoltare in profondità, senza mai giudicare. Mi ha accompagnato con delicatezza e rispetto in un percorso che mi ha portato a nuove consapevolezze, aiutandomi a vedere con più chiarezza aspetti di me che prima non riuscivo a cogliere. Un percorso che lascia il segno e che ti porta a compiere con impegno e motivazione tanti nuovi passi. Grazie Giulia ❤️”

- Marta

Prima ero in balia delle emozioni che adesso invece sono più integrate. Ho iniziato a vedere le varie parti di me e a capire che sono sempre io, anche con quelle parti che non accettavo. Ho visto la mente trasformarsi, il corpo, l'energia e il mio umore durante la giornata. Ho visto quelle che parti che non accettavo calmarsi.

Questo percorso mi ha insegnato ad essere compassionevole, seguendo i giusti tempi e non voler fare e ottenere tutto di fretta.

3 mesi sono stati perfetti perché arrivi alla conclusione del percorso che ti senti autonoma e libera di saperti gestire da sola. Quella settimana dopo l’incontro ti serve per radicare le informazioni e per iniziare a praticarle.

All'inizio del percorso ero confusa e mi mancava la fiducia nelle mie capacità. Post percorso, non esiste più quella versione, o meglio sì fa parte di me, ma non è preponderante, è una parte di contorno. Perché io adesso mi sento fiduciosa, l’autostima è completamente trasformata, il modo in cui mi nutro a livello non solo di cibo, ma a livello emotivo e di energia, è un’altra cosa! Ora sono due versioni integrate, prima erano separate. Quindi c’è tanta differenza!

Ho visto in te molta pazienza e ascolto. Avere una persona che si mette in ascolto, più che dare direttive tecniche e lasciarti fare, fa la differenza.”

- Ylenia